LA SCUOLA AL…CINEMA – GIFFONI FILM FESTIVAL

LA SCUOLA AL …CINEMA

MOMENTI EMOZIONANTI E TANTA ATTENZIONE PER I PICCOLI ALUNNI DELLE CLASSI IIA IIB IIC IID E IC DELLA SCUOLA PRIMARIA DI FAIANO E DI TRIVIO GRANATA ALLA GIORNATA DEL MOVIE DAYS A GIFFONI VALLE PIANA …LE PROIEZIONI DEI FILM DI ANIMAZIONE ZANNA BIANCA E PLOEY-YOU NEVER FLY ALONE LI HANNO TENUTI INCOLLATI AL MAXISCHERMO, MENTRE UN GRANDE APPLAUSO FINALE HA DECRETATO IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA E L’INTERESSE VERSO DEI FILM,  CHE HANNO FOCALIZZATO L’ATTENZIONE SUL RISPETTO DEGLI ANIMALI, SULL’AMICIZIA, SUL VALORE DEI SENTIMENTI E DELLA LIBERTA’.

MOMENTI DI AGGREGAZIONE DURANTE LA PAUSA PRANZO  E NUMEROSI GIOCHI ALL’APERTO HANNO CONSENTITO AI PICCOLI DI VIVERE UNA GIORNATA DI ALLEGRIA, DI CONDIVISIONE, INIZIANDO COSI’ A SPERIMENTARE FORME REALI DI AUTONOMIA INDIVIDUALE E COLLETTIVA.

“E’ più facile appoggiarsi a un altro che stare in piedi da solo.”
JACK LONDON DA “ZANNA BIANCA”