“IL PONY NELLA SCUOLA” …UN’ESPERIENZA INCLUSIVA

“IL PONY A SCUOLA”

UN’ESPERIENZA INCLUSIVA

“IL PONY A SCUOLA” è una proposta progettuale del Centro Ippico le Palme situato sul litorale di Pontecagnano Faiano, finalizzato alla scoperta del mondo dei cavalli e all’approccio diretto con gli animali, per vincere paure, per imparare a gestire le proprie emozioni e sollecitare l’attenzione verso una pratica molto formativa come l’equitazione. Le istruttrici, disponibili e competenti, hanno guidato i ragazzi entusiasti alla scoperta del cibo, dei sistemi di pulizia, delle attrezzature adeguate ai cavalli e delle modalità più sicure per cavalcarli. Particolarmente significativa l’esperienza per gli alunni diversamente abili, che sono stati coinvolti direttamente nel percorso,con grande entusiasmo dei piccoli alunni che hanno dato prova di maggiore fiducia in se stessi, di autocontrollo, instaurando subito un rapporto sereno con gli animali.

L’EQUITAZIONE…UNO SPORT PER TUTTI!