FRUTTA E VERDURA NELLA SCUOLA A.S. 2018/2019 SEMINARIO

SEMINARIO INFORMATIVO E FORMATIVO

DESTINATARI ALUNNI DELLE CLASSI III-IV-V

SCUOLA PRIMARIA DI FAIANO

Coinvolgente e spumeggiante, giunta a scuola nei panni della famosissima tata Mary Poppins, la dottoressa ANTONELLA MILITE,ha incontrato gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria di Faiano.

Estraendo dalla borsa i suoi innumerevoli oggetti magici (mele, pere, insalata, banane, ecc.) e servendosi di simpatici trucchetti, ha spiegato ai bambini quanto sia importante consumare frutta e verdura quotidianamente, per condurre uno stile di vita sano ed equilibrato.

L’iniziativa, parte integrante delle misure di accompagnamento del programma europeo Frutta e Verdura nelle scuole, è finalizzata a  promuovere l’abitudine ad una sana e corretta alimentazione.

La dottoressa ha invogliato i bambini ad assaggiare frutta e verdura anche attraverso i colori, proponendo una tavolozza molto varia che va dal giallo/limone, al rosso/pomodoro, al verde/mela, all’arancione/mandarino, al bianco/melone fino al viola/melanzana.

Frutta e verdura in quantità tanta salute ci porterà!!!