BIMED E’…STAFFETTA CREATIVA!

Il 19 MARZO 2018 gli alunni della scuola secondaria di I grado di Faiano e di Capitignano, coinvolti nella “Staffetta creativa” organizzata da Bimed, hanno incontrato il presidente della Bimed dottor Iovino Andrea, per condividere l’esperienza di scrittura creativa realizzata. Esperienza che ha entusiasmato alunni e docenti attraverso la realizzazione di una storia collettiva, scritta a più mani, accompagnata da prodotti grafico-pittorici per illustrare il racconto inventato. Momenti di confronto, di dialogo aperto tra il presidente della Bimed e i ragazzi, per promuovere il valore formativo della lettura, della scrittura e lo sviluppo delle competenze linguistiche arricchite dalla creatività individuale e collettiva. La narrazione itinerante è stata l’occasione per creare momenti di socializzazione, per favorire varie forme di tutoraggio, per sollecitare rapporti di collaborazione tra i docenti.

LA STAFFETTA CREATIVA CORRE VELOCE …CON LE PAROLE DELLA CREATIVITA’